Ghost 'n Goblins - Amstrad Plus 128k - preview

fonte https://www.cpcwiki.eu/
Ovviamente sono le notizie più piacevoli quelle a rimanere in mente soprattutto durante quest'epoca buia di quarantena e una tastiera americana (sulla quale sto scrivendo, una Razer Blackwidow 2014, quella tutta in metallo pesantissima, quasi una macchina da scrivere, comprata di seconda mano, come una reliquia in tempi ormai che sembrano decenni...).

fonte https://www.cpcwiki.eu/
Due giorni fa, girovagando per la rete, tra i soliti siti di retrogaming, indieretronews.com batteva la notizia più interessante dopo mesi di silenzio (anche da parte del blog). Pronta la demo di Ghost 'n Goblins per Amstrad! Remake ovviamente. Non vedevo l'ora.

fonte https://www.cpcwiki.eu/
Negli ultimi anni anche l'Amstrad vive una nuova rinascenza con ottimi remake di conversioni che contribuiscono a rivalutare una macchina che all'epoca visse all'ombra del c64, pur avendo caratteristiche di tutto rispetto. Così, dopo R-Type e l'annuncio di un Sonic per GX4000/Plus (ancora in lavorazione), finalmente possiamo goderci la demo dell'imminente remake del famoso gioco di Tokuro Fujiwara e pubblicato in Giappone dalla Capcom.

La demo è incredibile. Ghost 'n Goblins è tutto lì: giocabilità, musiche, suoni, grafica e scrolling praticamente perfetto. L'originale conversione è solo un brutto incubo, ormai dimenticato. Si era già fatta un'opera pregevole con il remake della versione del c64 nel 2015 grazie al team dei Nostalgia, ma questo capolavoro per Amstrad, se le premesse sono queste, dimostra di essere una spanna sopra, almeno per il comparto grafico.

Programmato da un team a cui fa capo Golem13 (trovate i riferimenti a fine articolo), non possiamo che rimanere in attesa ansiosa per la versione definitiva. Girerà su tutti gli Amstrad Plus 128k (immagino anche su GX4000) e sugli emulatori più famosi, come WinApe.


fonti:




Commenti

Post più popolari