Amstrad CPC - Alcon 2020 - un remake di Slap Fight nel 2020

 Dopo mesi di inattività, questo blog torna parlando di una interessante novità per l'Amstrad, la confersione non ufficiale (ufficiosa) di Slap Fight/Alcon. 

Slap Fight è un coin-op del 1986. Successivamente convertito per le comuni piattaforme casalinghe, anche l'Amstrad ne ottenne una conversione abbastanza triste, se non graficamente, certamente nella programmazione, con il solito scrolling inesistente o comunque fortemente incerto.

Alcon 2020

Di pochi giorni fa è la bella notizia della release gratuita di una remastered o, meglio, di un remake di Slap Fight per piattaforma Amstrad che corregge, migliora e aumenta la godibilità del gioco. A dire il vero è stato programmato partendo completamente da 0. Un pò come Ghost'n Goblins di cui ancora si attende la versione definitiva.




Il gioco è godibilissimo, di pregevole fattura, con grafica e colonna sonora che rendono giustizia alla macchina dell'Amstrad. Le atmosfere dell'arcade si respirano ad ogni angolo, compresa la giocabilità e la difficoltà estrema. 

Ciò che salta all'occhio è sicuramente lo scrolling, fluido e senza alcuna incertezza. Vi ricordo che, comunque, gira bene già con macchine che hanno solo 64k di RAM ed è ottimizzato per la mitica console GX4000.




Alcon 2020 è gratuito in digital download, non si sa se per sempre. A breve verranno resi noti i prezzi per i supporti fisici e le limited edition.

Grafica, sonoro e giocabilità, voto: 8.5 che arriva a 9 visto che è gratuito in digital download (a caval donato...).

Alcon 2020, compatibilità: Amstrad / Schneider CPC464, CPC664, CPC6128, Amstrad 464 Plus, 6128 Plus e GX4000.

Source e download: https://abalore.com/alcon2020.html

Commenti

Post più popolari