Anteprima Commodore 64 - Parasol Stars

Il ritorno della memoria

 La memoria è corta e gli 8bit vincono su tutto! Da Bubble Bobble a Raimbow Islands e C64/128 ebbero fra le migliori conversioni in circolazione. Davvero, se non avete mai giocato a Raimbow Islands per C64, cercate di recuperarlo al più presto... Ma la notiziona di oggi è la conversione dell'ultimo capitolo della trilogia, Parasol Stars!!! All'epoca convertito da coin op solo per Amiga!

La conversione perduta

 La faccio breve: la conversione per il piccolo 8bit era per strada, Colin Porch, autore di Head over Heels e Operation Wolf, era a buon punto quando... Sua moglie distrusse tutto (dedita all'alcol, in un momento di furia...)!!! I dischetti con i codici e le demo andarono in fumo e alla Ocean dissero che ormai era troppo tardi per ricominciare tutto d'accapo! Fino all'annuncio di oggi...




Simon Jameson e il miracolo

 Simon Jameson della Evolute Games non solo ha ripreso in mano la conversione, ma il lavoro è praticamente alle battute finali! Abbiamo la demo e un video gameplay di circa 1 minuto. Manca la colonna sonora e i relativi effetti!
Che dire, io attendo con ansia e voi?



Fonti:

https://commodoreformat.wordpress.com/cfs-games-that-werent-part-1/

http://www.indieretronews.com/2019/05/parasol-stars-c64-is-in-development-and.html

Commenti

Post più popolari