Commodore 64 - Robots Rumble
Notizia di ieri passata un pò in sordina. Personalmente non sono appassionato di puzzle game, sebbene questo presentato ieri, gratuito, appaia decisamente interessante.
Il comparto grafico è limitatamente utile al gioco stesso, nulla che fa urlare al miracolo e si sacrifica bene al game concept, questo di tutto rispetto. La colonna sonora di Michael Jackson vi accompagnerà durante le sessioni di gioco (non scherzo, è Billie Jean!). Ah, i comandi, uno dei pochi giochi che sfrutta la tastiera o il joystick.
Giocabilità: 8, per tutti gli appassionati del genere (so che siete tanti) e per chi si avvicina per la prima volta!
Musica: sarebbe un 10 solo perchè è Billie Jean, ma i diritti??? Rimaniamo sull'8, splendido l'uso del Sid.
Voto finale: 7.5
Vi interessa? E' gratuito, potet scaricarlo qui: DOWNLOAD e poi in fondo alla pagina, non chiede donazioni
Robots Rumble
Da spazzino dello spazio, avete solo un compito: terminare tutti i robot ormai giunti alla fine del loro servizio. Ovviamente non impersonerete un Terminator... Ma due calamite! Ebbene si, le dinamiche di gioco infatti sono semplici e geniali. Il robot cade dall'alto e dovete far modo che raggiunga la pozza sottostante, ove inevitabilmente verrà liquefatto. Per far ciò potete muovere due grosse calamite poste ai due lati del quadro. Essendo il robot di metallo, esso verrà attirato o a destra o a sinistra, oppure, se le due calamite si specchiano, rimarrà fermo, in equilibrio. Ovviamente ci saranno ostacoli, delle rocce verdi, che se urtate causeranno il rilascio di gas inquinante (si, il goco ha un sottile sfondo ecologico) e delle sentinelle. Inoltre, le calamite hanno una energia limitata, esaurita la quale, avrete perso e dovrete ricominciare. Fortunatamente è possibile ripristinare l'energia raccogliendo delle opportune batterie atte allo scopo. Si aggiungono piattaforme mobili, teletrasporti e altri ostacoli.Il comparto grafico è limitatamente utile al gioco stesso, nulla che fa urlare al miracolo e si sacrifica bene al game concept, questo di tutto rispetto. La colonna sonora di Michael Jackson vi accompagnerà durante le sessioni di gioco (non scherzo, è Billie Jean!). Ah, i comandi, uno dei pochi giochi che sfrutta la tastiera o il joystick.
Il verdetto
Grafica: 6.5, semplice ed essenziale, fa il suo dovere.Giocabilità: 8, per tutti gli appassionati del genere (so che siete tanti) e per chi si avvicina per la prima volta!
Musica: sarebbe un 10 solo perchè è Billie Jean, ma i diritti??? Rimaniamo sull'8, splendido l'uso del Sid.
Voto finale: 7.5
Vi interessa? E' gratuito, potet scaricarlo qui: DOWNLOAD e poi in fondo alla pagina, non chiede donazioni
Commenti
Posta un commento