Commodore 64 - Moonbase II preview



Il fine settimana si apre con alcune succose anticipazioni per il mondo 8bit. Dal blog di rgcd.co.uk apprendiamo che il seguito di Moonspire, dal nome eponimo Moonspire II (eh beh) è in cantiere e si prevede un'uscita entro il 2020.




Moonspire II

 Moonspire è un gioco di astronavi atipico, è ambientato all'interno di un enorme complesso alieno e il giocatore a bordo di una navicella deve viaggiare per le diverse zone del complesso blastando nemici e risolvendo semplici puzzle. Il tutto condito da musica Acid. Ha ottenuto l'anno scorso e quest'anno un buon successo di pubblico, tanto da convincere i creatori a produrre i seguito.

Questa volta il gioco sarà ambientato direttamente su Draxx, sarete sempre a bordo di una navetta e il vostro compito sarà quello di scoprire i piani malvagi degli alieni contro gli umani. Il comparto grafico è stato enormemente rielaborato con uno stile molto particolare che spinge il C64 ai limiti dell'immaginabile. Effettivamente dalle foto che si possono visionare in rete, la grafica è originale. Anche le musiche riprenderanno lo stile del primo titolo. Per gli amanti dei puzzle sci-fi con avventura sarà un titolo da possedere.



La demo

 La demo del primo livello sarà rilasciata in tempi relativamente brevi, mentre l'autore, rexbeng, afferma che gli altri 6 livelli (penso siano 7 in tutto) vedranno la luce non prima del 2020. Nel frattempo potete provare Moonspire I, acquistandolo a circa 2.99 dollari (circa 2.50 eu) direttamente qui e se volete la copia fisica, è anche disponibile in cartuccia qui.

Fonti:

https://www.rgcd.co.uk/2019/05/moonspire-ii-commodore-64.html

Commenti

Post più popolari